In tanti mi hanno chiesto di candidarmi in Regione per continuare il lavoro iniziato cinque anni fa e contribuire a raggiungere nuovi obiettivi per le Marche e la Provincia di Pesaro e Urbino.
Nel considerare un onore proseguire nell’impegno per la nostra regione ho accettato con entusiasmo, consapevole che una candidatura non è solo una scelta soggettiva ma una importante responsabilità verso la comunità che si intende rappresentare.
Mi candido perché amo la nostra terra e il suo sapere diffuso, il sole, il profumo della salsedine nell’aria e i racconti dei pescatori, la forza di una montagna generosa, la bellezza dei borghi antichi, le feste di paese, la bontà delle eccellenze enogastronomiche, la ricchezza della biodiversità marchigiana e la gente buona, laboriosa ed ospitale!
Mi candido perché credo nelle potenzialità delle Marche, una terra autentica e da scoprire. Per questo voglio offrire tutto il mio supporto per rendere più forte, innovativa e competitiva la nostra regione, per costruire e moltiplicare le opportunità per tutti, per risolvere i problemi, rendere più eque e sicure le condizioni di vita dei marchigiani.
Il sisma del 2016, il crack di Banca Marche e la pandemia da Covid-19 hanno messo in evidenza l’importanza di essere “comunità marchigiana” perché solo insieme possiamo guardare avanti e costruire il futuro.
Nelle Marche, la provincia di Pesaro e Urbino è la nostra casa, quel pezzo di mondo a cui apparteniamo che ci chiede l’audacia della speranza, una visione del futuro e con esse dedizione, onestà, serietà e competenza.
Mi candido, assumendo su di me la responsabilità dell’impegno verso ogni cittadina e cittadino, verso coloro che sono più fragili e in difficoltà socio-economica, verso ogni chilometro della nostra bella provincia, verso ogni amministratore dei nostri comuni, verso ogni imprenditore coraggioso e i suoi dipendenti, verso ogni volontario delle nostre straordinarie associazioni e verso tutti coloro che ogni giorno sono in prima linea per la tutela della vita degli altri.
Mi candido perché ho un sogno che voglio condividere con tutti coloro che vorranno sostenermi: migliorare insieme il futuro del territorio che amiamo!
Orgogliosi di essere marchigiani.