il lavoro è un diritto
«Mettiamo al primo posto il lavoro e sosteniamolo con investimenti alle imprese, finanziamenti alla ricerca, formazione continua e valorizzazione delle nuove professioni, anteponendo sempre la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Per una Regione più moderna, efficiente e fondata sul merito per creare speranza e opportunità per le nuove generazioni»
COSE FATTE
INDUSTRIA 4.0
Sono stati erogati investimenti per favorire i processi di innovazione digitale, la qualificazione delle risorse umane e le nuove assunzioni nelle piccole e medie imprese.
SAIPEM / FANO
Abbiamo mantenuto i livelli occupazionali e la stessa sede aziendale. Una realtà economica fondamentale per il territorio, con oltre mille dipendenti cui si aggiungono duemila lavoratori dell’indotto.
AUCHAN / CONAD
È stata difesa la rete di vendita e tutelati i posti di lavoro per scongiurare il rischio di ridimensionamento a beneficio degli stessi dipendenti e consumatori.
REGOLAMENTO CADUTE DALL’ALTO
Abbiamo aumentato la sicurezza nei luoghi di lavoro, la tutela dello stato di salute dei lavoratori e la serenità delle loro famiglie con misure di prevenzione e protezione.
CENTRI PER L’IMPIEGO
Abbiamo assicurato la stabilizzazione del personale precario dei Centri per l’Impiego, punti di riferimento per lavoratori e imprese e valido raccordo tra domanda e offerta di lavoro.
IL LAVORO È UN DIRITTO